Alta pressione del sangue: grave ma spesso prevenibili

La pressione alta - il focus della Giornata Mondiale della Salute 2013 - è una grave condizione medica, ma spesso prevenibili. Malattie del sistema circolatorio per conto di quasi il 50% di tutti i decessi nella Regione Europea.

Che ha identificato la pressione alta come malattia prevenibile più diffusa al mondo, che può essere in gran parte mediante misure relativamente semplici relativi al mantenimento di un sano stile di vita. Si tratta di una condizione medica seria con implicazioni globali per la salute che si applicano anche alla Regione Europea. Conosciuto come "il killer silenzioso", la pressione alta non causa sintomi in molte persone, che rimangono inconsapevoli della loro condizione a meno che un fornitore qualificato esegue un test diagnostico. Le malattie cardiovascolari, per le quali l'ipertensione contribuisce, causano il 42% di tutte le morti in tutta la Regione Europea ogni anno.

Definizione di pressione alta

La pressione alta è diagnosticata attraverso misure semplici che che indicano come fortemente preme sangue contro le pareti delle arterie come il cuore pompa IT in tutto il corpo. Ceppi ad alta pressione del sangue le arterie e il cuore, aumentando la probabilità di malattie cardiovascolari e renali. L'ipertensione viene diagnosticata se letture distinte occasioni dimostrano costantemente la pressione sanguigna per essere ≥ 140/90 mmHg.

Fattori di rischio per la pressione alta

I fattori di rischio includono:

• una dieta non sana ad alto contenuto di grassi saturi e di sale;

• sovrappeso e l'obesità;

• la mancanza di esercizio fisico;

• eccessivo consumo di alcol;

• fumo;

• gestito lo stress;

• una storia familiare di alta pressione sanguigna;

• di essere più di 65 anni di età, e

• co-morbidità, come il diabete.

Questi fattori di rischio sono ben noti (e molti sono legati allo stile di vita) e le misure di trattamento (cambiamenti di stile di vita e farmaci, se del caso) sono efficaci. OMS ha quindi etichettato pressione alta come malattia prevenibile più diffusa al mondo, come indicato nella politica di sanità 2020: il quadro politico europeo sostenere l'azione in tutto il governo e la società per la salute e il benessere.

Affrontare la pressione alta per tutta la vita

Salute 2020 dà priorità investire nella salute e benessere attraverso un approccio di corso di vita, riconoscendo che ogni fase della vita presenta i propri attributi e le sfide. Allo stesso modo, un unico modello in grado di affrontare la pressione alta, come ogni età e fase per tutto il corso della vita ha le proprie caratteristiche uniche. Azione, tuttavia, può iniziare già a partire dall'infanzia.

Fonte: OMS Organizzazione Europa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *